Get Adobe Flash player
BannerORTECcultura

ortec cultura

L’Ortec possiede e gestisce un proprio esclusivo archivio culturale a disposizione dei soci.

Al Comitato Culturale è demandato il compito di far crescere e tenere sempre aggiornato tale archivio, che ora è costituito da:

Biblioteca
Videoteca
Relazioni con diapositive
Traduzioni
Sillabi

Nell’archivio della biblioteca vi sono oltre 1000 voci, 240 testi originali, 80 videocassette, 150 relazioni con diapositive, decine di traduzioni, sillabi originali prodotti in occasione delle iniziative culturali dell’Associazione.
Nel tempo l’archivio si arricchisce  sempre più, con l’aggiungersi quanto meno delle RELAZIONI CON DIAPOSITIVE che di anno in anno i soci presentano in occasione del Congresso annuale, nonchè delle altre manifestazioni culturali ORTEC.

L'Ortec possiede e gestisce anche un museo delle apparecchiature ortodontiche, unico nel suo genere: vi sono pezzi autentici di strumenti odontoiatrici di altri tempi, oltre che fedeli riproduzioni dei dispositivi ortodontici più antichi.

Le pagine contenenti le informazioni e gli elenchi relativi ad ogni singolo argomento sono in allestimento. Tuttavia, al momento è possibile avere ulteriori informazioni presso la Segreteria Ortec.